Busquets dice addio al Barça

10/05/2023
 

Sergio Busquets, uno dei migliori calciatori della storia del Barcellona, ha deciso di lasciare il club catalano a fine stagione e lo ha comunicato poco fa, attraverso i social network, con un video emozionante: "Ciao culés, è giunto il momento di annunciare che questa sarà la mia ultima stagione al Barça. Fin da piccolo, quando guardavo le partite in tv, ho sempre sognato di giocare con questa maglia e in questo stadio. La realtà ha superato i sogni. Chi mi avrebbe detto, quando sono arrivato, che avrei potuto vivere 15 stagioni nel miglior club del mondo, il club della mia vita di cui sono e sarò tifoso, socio e capitano e con cui ho superato le 700 presenze. È stato un onore, un sogno, un orgoglio poter rappresentare questa maglia per così tanti anni. Tutto ha un inizio e una fine, e anche se non è stata una decisione facile, credo che sia giunto il momento.

Napoli, dal Maradona al nord Italia e all'estero

05/05/2023
 

La festa esplode a Fuorigrotta, ma naturalmente tra Piazza Plebiscito e Piazza Trieste e Trento non entra neanche uno spillo già da ore, così come dal Lungomare a Posillipo. E' la festa di Napoli, di ogni rione fino a tutte le piazze della provincia. Totalmente in delirio anche le zone della provincia del casertano e del salernitano. Le immagini di festa sono poi in realtà arrivate dai napoletani di nascita - e non solo - sparsi in tutta Italia e persino in piazza a Torino o al Duomo di Milano il numero non si discosta da quello delle vittorie delle squadre di casa, fino ai cortei dei numerosissimi club Napoli da New York a Buenos Aires senza dimenticare Londra ed il nord Europa. Un'esplosione generale per un successo atteso da 33 anni e che intere generazioni avevano vissuto solo tramite immagini e racconti. Un vuoto enorme colmato ieri con un abbraccio azzurro esteso per ogni continente.

Il Mattino: "Che impresa!"

05/05/2023
 

"Canta Napoli. Fallo, non fermarti più, lo scudetto è tutto tuo!". È questo il monito riportato sulle colonne de Il Mattino: dopo trentatré anni d'attesa, gli azzurri sono di nuovo campioni d'Italia: "Che impresa, che fantastica impresa. Che stagione memorabile". Queste sono le ore "delle emozioni, delle lacrime, della follia. Campioni d'Italia da febbraio, mai in affanno, mai un momento in cui c'è stato un anti-Napoli. Neppure per un istante c'è stato un'ombra: né dopo l'1-0 con l'Inter, né dopo il ko in casa con la Lazio. Banalissimi sbandate".

Napoli: terzo scudetto!

05/05/2023
 

Trentatrè anni dopo Maradona gli azzurri sono di nuovo campioni d'Italia: la certezza del titolo è arrivata col pareggio di Udine, a cinque giornate dalla fine del campionato. Agli azzurri è bastato pareggiare a Udine, perché per la matematica certezza bastava un solo punto contro l'Udinese. E il punto è arrivato grazie al gol di Osimhen col quale gli uomini di Spalletti hanno risposto a quello di Lovric. Il terzo tricolore è finito finalmente in bacheca, dando il via alla festa di un popolo che aspettava una simile gioia da 33 anni, dall'ultimo trionfo ottenuto con in campo Diego Armando Maradona.

Il Napoli è campione d'Italia!

05/05/2023
 

Agli azzurri è bastato un pareggio contro l'Udinese: il titolo mancava da 33 anni, da quando lo vinsero con Diego Armando Maradona nel 1990. La città di Napoli è in delirio con fuochi d'artificio, botti, fumogeni e clacson. De Laurentiis: "Questo scudetto dobbiamo rivincerlo, rivincerlo e rivincerlo e poi la Champions. E' un punto di partenza, non di arrivo, si riparte con Spalletti"

Pagine: 1 2 3 4

 

Statistiche

  • Annunci : 6.382
  • Notizie : 110
  • Visite : 1.454.528