Abrogato il decreto crescita

30/12/2023
 

A seguito dell'abrogazione del Decreto Crescita, che portava importanti sgravi fiscali anche per le società legate al mondo del calcio da parte del Governo Meloni, arrivano alcune dichiarazioni da parte del presidente dell'AssoCalciatori Umberto Calcagno, da sempre contrario alla proroga al Decreto ventilata nei giorni scorsi: “Bisogna capire che tipo di calcio vorremo in Italia per il futuro - ha spiegato attraverso i microfoni di SkySport -. Se l’unica modalità per mantenere una competitività a livello internazionale delle nostre società è una norma che penalizza i vivai nazionali, i calciatori italiani e tutta la filiera, non siamo sulla strada giusta.

Fenerbahce e Galatasaray si rifiutano di giocare

30/12/2023
 

La Supercoppa turca tra Fenerbahce e Galatasaray, in programma oggi a Riyad è stata rinviata a data da destinarsi. Al culmine di tensioni tra la Turchia e le autorità arabe le due squadre si sono rifiutate di raggiungere lo stadio e fanno ritorno a Istanbul. L'incidente diplomatico è stato scatenato dalle richieste imposte dall'Arabia Saudita ai club turchi (nonostante ci fosse un precedente accordo tra le parti): vietare l'ingresso allo striscione "Pace a casa, pace nel mondo", alle maglie speciali e celebrative con riferimenti ad Ataturk, all'inno nazionale turco e alle immagini sempre di Ataturk, fondatore e primo Presidente della Repubblica turca. "Mi piacerebbe ricordare la parola del nostro antenato 'Pace a casa, pace nel mondo' - ha detto il presidente del Fenerbahce Ali Koç - Stavamo uscendo con questo striscione.

Inizia l'era di Ibrahimovic

20/12/2023
 

Primo giorno di Zlatan Ibrahimovic nelle sue nuove vesti di consulente/advisor del Milan. L'ex attaccante svedese ricoprirà la carica di senior advisor di RedBird, proprietario della società rossonera e proprio stamani ha fatto finalmente il suo arrivo a Milanello e mosso i suoi primi passi nelle nuove vesti post-ritiro. Nel corso delle prossime settimane sarà chiarito ulteriormente ciò di cui andrà a occuparsi, fino ad ora è emerso soltanto che sarà una figura di riferimento per il proprietario del club, Gerry Cardinale. Assieme a lui, per introdurlo (anche se conosce a menadito l'intero ambiente) presenti il direttore sportivo Antonio D'Ottavio e il capo dell'area sportiva rossonera Geoffrey Moncada.

Sanzioni ad Abramovich

20/12/2023
 

Arrivano altre cattive notizie per Roman Abramovich, ex proprietario del Chelsea. La Corte di Giustizia Europea ha, infatti, confermato le sanzioni imposte al magnate in quanto sostenitore del Governo russo di Vladimir Putin. Nel dettagli il Tribunale ha confermato il fatto che Abramovich, in quanto azionista di maggioranza di Evraz, importante gruppo siderurgico e minerario, "forniva un sostanziale flusso di entrate al governo russo".

Spalletti: "Abbiamo tante squadre davanti"

04/12/2023
 

"Siamo coscienti e umili, sappiamo che abbiamo molte squadre davanti. C'è da fare in fretta, adesso visto il girone ancora di più". Così Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale,sul sorteggio dei gironi di Euro 2024.

Pagine: 1 2

 

Statistiche

  • Annunci : 6.454
  • Notizie : 110
  • Visite : 1.454.528