Juve, ora CR7 deve fare il leader

24/12/2019
 

Era il più arrabbiato mentre la Lazio festeggiava, ora Cristiano Ronaldo deve trascinare i compagni fuori dal buco in cui sono caduti dopo la doppia sconfitta contro i biancocelesti: nella serata di Riyad è mancato certamente il carisma del cinque volte Pallone d'Oro, tremendamente desideroso di aggiungere ulteriori successi alla propria bacheca. Alle espressioni e ai gesti del post partita è seguito un significativo silenzio social di chi fatica a sbollire.

Juve e Atalanta: "sorteggio fortunato"

17/12/2019
 

Un doppio sorteggio di Champions, quello della Juventus e quello dell'Atalanta, decisamente fortunato viste le possibile avversarie scansate dalle due italiane. I bianconeri se la vedranno con l'Olympique Lione, mentre la Dea affronterà il Valencia. E nei commenti a margine del sorteggio di Nyon, i dirigenti delle due squadre hanno lasciato per una volta da parte la retorica e parlato senza troppi peli sulla lingua. "Poteva andare peggio, decisamente, ci sono scontri agli ottavi da fuochi d'artificio. Non ci possiamo lamentare, possiamo essere contenti, anche se in Champions League devi sempre essere attento. Non importa l'avversario ma la forma che avremo in quel momento", è stato il pensiero di Pavel Nedved sull'OL. Che per inciso non avrà a disposizione il suo capitano e miglior talento, ovvero Memphis Depay. Sulla stessa lunghezza d'onda anche il presidente atalantino Antonio Percassi, con la Dea che ha evitato giganti del calibro di Barcellona, Bayern Monaco e Liverpool perscando il Valencia: "Il sorteggio poteva andare peggio. A mio parere il Valencia era la migliore possibile per noi da affrontare, poi vedremo come andrà".

Genoa, scritte di minaccia a giocatori

17/12/2019
 

Indaga la Digos sulle scritte comparse ieri sull'asfalto davanti a un cancello del centro sportivo 'Signorini' del Genoa, a Pegli. Scritte contro il presidente "Preziosi vattene" ma soprattutto di minaccia verso i giocatori: "Attenti vi spacchiamo i denti". Le scritte sono comparse dopo la sconfitta nel derby. A quanto si è appreso non ci sarebbero telecamere nelle zona. Non è escluso che il questore nei prossimi giorni decida di incrementare la vigilanza se gli episodi di contestazione dovessero ripetersi. Le scritte di minaccia sono state lasciate davanti all'ingresso secondario del centro sportivo.

La FIFA denuncia Platini e Blatter

17/12/2019
 

La FIFA ha ufficialmente presentato una denuncia contro Sepp Blatter e Michel Platini. In un comunicato stampa, il massimo organismo calcistico internazionale ha spiegato di aver "avviato, nelle sedi competenti in Svizzera, un procedimento contro l'ex presidente e l'ex vicepresidente, chiedendo la restituzione di 1,84 milioni di euro indebitamente versati a Platini nel 2011". L'entourage di Platini fa sapere che il modo in cui è stato presentato il reclamo è da fake news, "un attacco politico per rendere infattibile una candidatura di Michel come presidente. Infantino lo teme e avrebbe fatto meglio a difendersi dai casi molto più gravi in cui la FIFA è implicata".

Il Parma si regala un'altra impresa

17/12/2019
 

Il Parma si fa un bel regalo per il suo 106° anniversario, un successo prestigioso e che dimostra come il cammino delle prime 24 giornate non sia assolutamente da squadra che deve salvarsi, così come non lo è la classifica: e se è vero che sbagliare serve per imparare e non tornare a commettere errori già noti, dalla squadra di D'Aversa ci si attende un girone di ritorno all'altezza di queste ambiziosi, a differenza di quanto successe l'anno passato, quando il gran avvio fu scialacquato dopo il giro di boa. Ma è davvero possibile tornare a pensare solo a salvarsi la pelle dopo aver battuto con merito Napoli e Roma, ed aver giocato alla pari con Inter e Juve? Coi giusti accorgimenti, è ipotizzabile un cammino in campionato ben lontano dalla zona salvezza, specie se gli infortuni daranno una tregua a D'Aversa, ormai laureato nell'arte di arrangiarsi e adattarsi, ma a cui di certo piacerebbe fare il tipo di calcio che vuole coi giocatori che la società gli ha effettivamente messo a disposizione.

Pagine: 1 2

 

Statistiche

  • Annunci : 4.984
  • Notizie : 196
  • Visite : 1.454.528