Disastro a San Siro,Giacomelli e Nasca fuori 1 mese

28/10/2020
 

ilan-Roma rovina decisamente la quinta giornata al designatore Rizzoli. Colpa delle decisioni prese da Piero Giacomelli e, sopratuttto, di quelle non prese dal Var Luigi Nasca. Entrambi, come capita per i giocatori fuori forma, faranno un po' di panchina e saranno esclusi dalle prossime designazioni. Premesso che titoloni di scherno e parole come 'ridicolo' e 'comico' usate da più parti per definire l'arbitro triestino vanno un po' oltre, quella di lunedì è stata una serataccia dal punto di vista arbitrale. Rizzoli non ha per niente gradito quello che ha visto a San Siro. Giacomelli e Nasca verranno fermati per due turni, come minimo! I due non torneranno in campo prima del 21-22 novembre, dopo la sosta per le nazionali. In caso di stop per tre turni, li rivedremo solo a fine novembre.

Napoli, Gattuso fino al 2025

28/10/2020
 

Il percorso di Rino Gattuso è cominciato da meno di un anno in casa Napoli, eppure da parte del presidente Aurelio De Laurentiis c'è già la volontà di prolungare in maniera considerevole l'accordo con il tecnico calabrese: fino al 2025 è il prolungamento di contratto proposto dal Napoli all'allenatore con il quale, però, bisognerà continuare a dialogare. Perché se è vero che l'ingaggio da 2 milioni a stagione sembra essere appagante per Gattuso, non lo sono le clausole che il club vorrebbe inserire sul contratto. Ecco perché il tutto è ancora da definire, serve trovare un'intesa.

CR7 deve usare i social pensando alle conseguenze

28/10/2020
 

"PCR is bullshit", ha scritto su Instagram oggi il portoghese. Letteralmente: "il test Proteina C reattiva per il covid è una puttanata". E arriva pochi giorni dopo che la sorella, Katia Aveiro, ha definito il Covid "il più grande inganno della storia". Cristiano Ronaldo non può permettersi certe uscite. Non deve. E' la persona più seguita del mondo sui social e deve capire, a trentacinque anni, il suo ruolo sociale. Che non è solo quello dell'abbraccio al bambino, o della maglia al ragazzo a bordo campo. Ragioniamo qui di qualcosa di molto più ampio, di un gesto o di una frase che può influenzare milioni di persone. In Italia e in tutto il Mondo. La notizia che il Premier, Giuseppe Conte, si sia affidato a degli influencer, Fedez e Chiara Ferragni, per sensibilizzare all'uso della mascherina, racconta quanto un piccolo e insignificante post possa risultare d'impatto e decisivo per un numero sconfinato di persone.

Clamoroso in Uruguay, arbitro indeciso

12/10/2020
 

Clamoroso quanto avvenuto in Uruguay: durante la semifinale di coppa fra Salto-Cerro Largo l'arbitro Eduardo Castillo è costretto a sospendere la partita perché, riportiamo dal referto: "Non sa cosa fare". Sul risultato di 1-1 arriva il gol del Salto al 91'. Rete dapprima convalidata, poi annullata, nuovamente convalidata e infine, dopo aver rivisto al cellulare l'azione, annullata ancora. Una sequenza di decisioni che non ha fatto altro che scatenare il caos: situazione sfuggita totalmente di mano al direttore di gara, che è scappato negli spogliatoi per sfuggire all'ira dei giocatori esasperati. Dal referto si legge: "L'incontro è stato sospeso per la mancanza di garanzie da parte dei protagonisti della partita viste le vicende all'interno del campo di gioco, sulla mia decisione, non c'era il clima per continuare il normale svolgimento della partita". Ciò che è ancora più assurdo della vicenda è che non è stato reso noto il risultato dell'incontro.

Pirlo e la Champions: "Serve fortuna nei sorteggi"

12/10/2020
 

Nel corso della lunga intervista rilasciata a 'UEFA.com', l'allenatore della Juventus Andrea Pirlo s'è così espresso sulla Champions League: "E' una competizione in cui sono tutte forti, devi affrontare tutte con la massima attenzione ed entusiasmo. In Champions è molto dura, dipende anche dai momenti. Per me il periodo più difficile è quello di marzo, quando trovi squadre con preparazione diversa e lì devi essere anche fortunato nell'avere un sorteggio un po' più abbordabile".

Pagine: 1 2 3

 

Statistiche

  • Annunci : 5.483
  • Notizie : 244
  • Visite : 1.454.528