Già venduti 21.000 biglietti per Italia-Malta

25/09/2023
 

A venti giorni dalla sfida tra Italia e Malta, a Bari è già iniziata la corsa al biglietto. Nei primi tre giorni di vendita sono stati staccati 21.000 tagliandi per il match che sabato 14 ottobre (ore 20.45) vedrà la Nazionale tornare al 'San Nicola' sette anni dopo l'amichevole del settembre 2016 con la Francia. Ennesima dimostrazione, sottolinea la Federcalcio, dell'affetto da parte dei tifosi pugliesi, ma anche conferma della bontà della scelta della Figc di continuare ad adottare prezzi popolari (biglietti a partire da 14 euro), con agevolazioni riservate alle famiglie, agli studenti universitari, agli Under 12 e agli Over 65.

Squadre che non segnano

25/09/2023
 

L'Empoli oggi non è solo l'unica squadra tra i top cinque campionati europei a non aver conquistato punti nelle prime cinque giornate di campionato. E' anche l'unica squadra che non ha ancora realizzato nemmeno un gol. Zero punti in classifica, la società toscana che al momento è l'unica ad aver già cambiato allenatore sta confermando le difficoltà che puntualmente arrivano al terzo anno di Serie A: sotto la gestione Corsi l'Empoli non è mai riuscito ad andare oltre le due salvezze consecutive e anche questo avvio di stagione va in questa direzione. Inizio particolarmente complicato anche per Cagliari e Udinese. La squadra di Claudio Ranieri, ieri sconfitta dall'Atalanta a Bergamo, ha fin qui mostrato una buona solidità difensiva ma ha realizzato un solo gol, a Bologna con Luvumbo (gara persa 2-1). Il Cagliari ha esattamente gli stessi numeri dell'Udinese: sei gol subiti, una sola rete realizzata. Nel caso dei friulani, l'unico ad andare a segno è stato Lazar Samardzic, nella gara dello scorso 28 agosto sul campo della Salernitana

Ranking FIFA, l'Italia perde un posto

21/09/2023
 

La FIFA ha aggiornato il suo ranking, che vede diverse novità nelle prime venti posizioni: il Portogallo sorpassa l'Italia in ottava posizione (fatale il pareggio con la Macedonia del Nord), mentre il Marocco guadagna un posto a spese della Svizzera. In testa c'è sempre l'Argentina, davanti a Francia, Brasile e Inghilterra

Provedel diventa bomber

21/09/2023
 

Il gol segnato contro l'Atletico Madrid da Ivan Provedel ha fatto esultare anche Bruno Garbujo, suo responsabile del settore giovanile ai tempi del Treviso, dove Provedel è cresciuto e ha trascorso tre anni, giocando come attaccante: "Partiamo dall’idea che lui era l’attaccante titolare della squadra e quindi la capacità di fare gol era davvero notevole, era una delle punte di diamante del nostro attacco", ha raccontato il dirigente al Corriere di Verona.

Pioli: "Sono in debito con i tifosi"

18/09/2023
 

Nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro il Newcastle in Champions League, il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato anche del momento che sta attraversando rispondendo alla domanda sul fatto che possa essere il più difficile che ha trascorso da quanto siede sulla panchina del club rossonero: "Ho passato momenti belli, ma anche difficili. Sento il peso degli insuccessi nel derby e se potessi, cambierei questi risultati dando tutto quello che ho. So di allenare una squadra forte e so che avremo la capacità di reagire ad un derby così difficile. Con i tifosi sono in debito, perché lo scorso anno quando abbiamo giocato veramente male ci hanno sempre sostenuto. E sono in debito perché sono l'allenatore che ha perso più derby in un anno ma faremo di tutto per rendere questa stagione positiva"

Pagine: 1 2

 

Statistiche

  • Annunci : 6.454
  • Notizie : 110
  • Visite : 1.454.528