Bonucci sui social: messaggio ad Allegri?

27/08/2023
 

"Quando qualcuno vi manca di rispetto, attenzione all’impulso di ottenere subito il suo rispetto. Perché la mancanza di rispetto non è una valutazione del tuo valore, ma un segnale del suo carattere", questo il messaggio che Leonardo Bonucci ha voluto condividere con i suoi fan attraverso una storia su Instagram."Quando qualcuno vi manca di rispetto, attenzione all’impulso di ottenere subito il suo rispetto. Perché la mancanza di rispetto non è una valutazione del tuo valore, ma un segnale del suo carattere", questo il messaggio che Leonardo Bonucci ha voluto condividere con i suoi fan attraverso una storia su Instagram.Un messaggio motivazionale verrebbe da pensare, ma che arriva a poche ore dalla conferenza stampa del tecnico della Juventus Massimiliano Allegri: "Con Leo abbiamo già parlato ed è già stato detto tutto, non ci sono altri commenti da fare. Leo sa la situazione, la Juventus è stata chiara e andiamo avanti".

Roberto Mancini ct dell'Arabia Saudita

27/08/2023
 

Roberto Mancini sarà il nuovo commissario tecnico dell'Arabia Saudita. La notizia era nell'aria e mancava solo l'ufficialità dopo le dimissioni del tecnico di Jesi dallo stesso ruolo ma alla guida dell'Italia. Mancini guiderà la rappresentativa saudita e la presentazione è prevista per il 28 agosto a Riad alle 17 ore locali, le 16 in Italia. Roberto Mancini è dunque l'allenatore scelto dalla federazione saudita per guidare la propria selezione verso il Mondiale 2030, quello che da quelle parti vogliono ospitare. Il primo obiettivo sarà quello di provare a qualificarsi per USA-Messico-Canada 2026 e dunque confermare i progressi già messi in mostra in Qatar, per essere protagonisti tra sette anni.

Morto Carlo Mazzone

20/08/2023
 

Carlo Mazzone è morto all'età di 86 anni. Lo storico allenatore, personaggio istrionico che ha attraversato oltre 60 anni di calcio italiano, è ancora oggi l'attuale recordman di panchine in Serie A con ben 792 partite da tecnico. Inserito nella Hall of Fame del calcio italiano, allenatore di ben 12 diverse square italiane tra il 1969 e il 2006 tra cui Roma, Fiorentina, Napoli e Cagliari. Di lui si ricorda ancora oggi a distanza di circa 20 anni la corsa sotto la curva dell'Atalanta quando guidava il Brescia al termine di un combattutissimo 3-3.

Ranking UEFA, sorpasso Italia su Germania

03/08/2023
 

Come da tradizione, assieme al ranking UEFA per club è stato pubblicata pure la graduatoria delle varie nazioni. Come da previsioni, il sorpasso dell'Italia ai danni della Germania è diventato realtà e adesso il nostro paese sale sul podio, occupando l'ultimo gradino. Superati di poco i tedeschi, rimangono ben distanti potenziali minacce come Olanda e Francia.

Addio al calcio per Buffon
Lippi: "Ha rappresentato tanto per me e per il calcio italiano"

03/08/2023
 

Il commissario tecnico della Nazionale campione del mondo Marcello Lippi ha parlato ai taccuini dell'edizione odierna del Quotidiano Nazionale dell'addio al calcio giocato di Gigi Buffon: "Innanzitutto devo dire grazie e complimentarmi con un grande persona che ha rappresentato tanto per me e per tutto il calcio italiano. Buffon è un uomo splendido, un professionista, un grande atleta. L’ho vissuto per venticinque anni alla Juventus e in Nazionale e ho potuto vedere giorno per giorno quanto questo ragazzo sia fantastico. Nelle sue doti tecniche, che conosciamo tutti, e anche a livello umano perché è stato fondamentale nel gruppo sia a livello di club che di nazionale. Se sono arrivati i risultati che sappiamo è anche per merito dei giocatori come lui".

Pagine: 1

 

Statistiche

  • Annunci : 6.330
  • Notizie : 105
  • Visite : 1.454.528