Napoli: 8 punti nelle ultime 7

17/03/2025
 

Mister Antonio Conte ha guadagnato otto punti nelle ultime sette partite di campionato; in Serie A , in una serie di sette sfide in una singola stagione, è il suo peggior risultato dal 2010 sulla panchina dell'Atalanta (quattro in quel caso). A dimostrare le difficoltà degli azzurri sono numeri ben precisi: il Napoli appare infatti più in serio debito d'ossigeno.

Fiorentina, tre schiaffi alla Juventus

17/03/2025
 

Fiorentina, tre schiaff alla Juventus. Il Corriere Fiorentino scherza: "Gudbye Juve" Fiorentina, tre schiaff alla Juventus. Il Corriere Fiorentino scherza: "Gudbye Juve"TUTTO mercato WEB © foto di www.imagephotoagency.it vedi letture condividi tweet OGGI ALLE 07:58RASSEGNA STAMPA di NICCOLÒ RIGHI Grande entusiasmo sulla prima pagina del Corriere Fiorentino per il 3-0 che i viola hanno inflitto ai rivali della Juventus. Il quotidiano sottolinea come al Franchi non ci sia stata mai gara: troppa Fiorentina per una Juve ormai in balia degli eventi, in attesa che si concluda una stagione disastrosa che la vedrà con molta probabilità separarsi da Thiago Motta, il quale sembra aver completamente perso il piglio della squadra ed è stato nettamente surclassato dal collega Palladino. La vittoria della Fiorentina, arrivata grazie alle reti di Gosens, Mandragora e Gudmundsson, oltre ad essere netta per il punteggio e prestazione, certifica anche come gli “affari” fatti dalle due società abbiano visto trionfare il club gigliato. Se da una parte la Fiorentina ha visto tra i migliori in campo Kean e Fagioli, autore di due assist. Dall’altra Nico Gonzalez è stato tra i peggiori di parte bianconera, mentre Vlahovic è rimasto tutta la partita a sedere in panchina, beccandosi pure cori di scherno da un Franchi indiavolato. Con questa vittoria, dopo il passaggio del turno in Conference League, Palladino sembra essersi messo definitivamente alle spalle la crisi ed è pronto ad affrontare due settimane di pausa con una ritrovata serenità, in attesa di un rush finale che in zona Europa si preannuncia ricco di possibili sorprese.

L'Inter non sbaglia mai quando conta.

17/03/2025
 

L'Inter batte, ancora una volta, l'Atalanta dimostrando di essere la squadra da battere di questa Serie A. Un grande segnale, in uno scontro diretto che avrebbe potuto portare tre squadre a pari punti in classifica a nove giornate dalla fine. Alla fine però non è stato così, e la maledizione della Dea contro i campioni d'Italia continua, visto l'ottavo ko consecutivo rimediato dai bergamaschi. La stagione dell'Atalanta non è certo finita, il discorso Scudetto neanche, ma una cosa è chiara: quando conta l'Inter non sbaglia mai.

Bruno Pizzul, il "Maradona dei telecronisti"

08/03/2025
 

Una voce inconfondibile, che ha accompagnato generazioni di ragazzi e ragazze, ma non solo, di donne e uomini appassionati di calcio. Bruno Pizzul è stato uno dei telecronisti non solo più bravi ma soprattutto amati dal pubblico italiano. Per la sua pacatezza, il linguaggio chiaro e mai ridondante, e le sue sottolineature dei gol, mai sguaiate, eccessive, come in tempi moderni siamo spesso abituati a sentire in tv. Un uomo di peso, vista la stazza, ma buono, sempre disponibile, che ha saputo raccontare le imprese degli azzurri e dei club italiani con grande trasporto ma al tempo stesso con un linguaggio istituzionale, che è entrato nella storia.

Italia, Castro come Retegui?

08/03/2025
 

Santiago Castro come Mateo Retegui? E' la speranza di Luciano Spalletti. Il commissario tecnico della Nazionale italiana vuole provare a convocare l'attaccante del Bologna. Dal Sudamerica (e più precisamente dal canale Tyc Sports) si parli della volontà dell'allenatore azzurro di provare ad arruolare la punta rossoblù che sta facendo molto bene sotto la guida di Vincenzo Italiano. Il giocatore argentino, arrivato in rossoblù per la cifra di 12 milioni di euro, infatti ha ottenuto il passaporto italiano

Pagine: 1

 

Statistiche

  • Annunci : 6.632
  • Notizie : 46
  • Visite : 1.454.528