La federazione calcistica russa ha annunciato che presenterà ricorso alla Tribunale Arbitrale dello Sport (Tas) contro la sua espulsione dalla Coppa del Mondo 2022 e da tutte le competizioni internazionali. La Russia avrebbe dovuto affrontare la Polonia il 24 marzo negli spareggi della Coppa del Mondo. Ma il 28 febbraio, Fifa e Uefa hanno escluso il paese da tutte le competizioni in risposta all'invasione dell'Ucraina.
"Un organo monopolistico come l'Uefa è adatto a guidare un business come il calcio? Io penso di no, c'è bisogno di profonde riforme.Se la Uefa andrebbe sciolta? Io mi siederò e sosterrò una governance trasparente. Io aspetterò che il Consiglio di Giustizia Europeo ci dica se l'attuale organismo sia idoneo allo scopo". Così il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, nel corso del suo intervento al 'Financial Forum Open'. Ma la Juve fra cinque anni giocherà in Champions? "Posso dire che giocherà nella massima competizione europea, questo sì", la risposta di Agnelli.
A seguito della guerra in Ucraina, la Ligue de Football Professionnel (LFP) ha deciso di sospendere da oggi il contratto di trasmissione della Ligue 1 in Russia. Le partite del massimo campionato francese erano trasmesse su Match TV.
L'Inter è la prima squadra a realizzare 10 gol contro una singola avversaria senza subire nemmeno una rete in una stagione di Serie A (10-0 complessivo contro Salernitana) dalla Fiorentina contro il Torino nel 1958/59 (6-0 e 4-0)
Pagine: 1